Tom & Jerry

Il gatto e il topo più famosi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bugs Bunny
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 1/11/2013, 19:23) 
    * Ne "Il gatto del sabato sera" Mammy ha una voce giovanile (forse perché inizialmente era stata doppiata la versione modificata). Qui chi è la doppiatrice?

    Penso che sia Rossella Acerbo, visto che mi sembra identica a quella di Vanessa ne "I Robinson" ;). Riguardo alla Lumachi, mi dispiace, ma secondo me, non è solo inespressiva, ma è anche inadatta, visto che in originale Mammy parla sgrammaticato (come la voce dell'omonima Mammy in "Via col Vento"). Perciò secondo me la voce più adatta per Mammy, sarebbe stata proprio una voce in stile "Via col vento", ma anche "la voce con l'accento bislacco" non mi dispiace (che mi sembra sia la Di Marzio). E' comunque meglio della Lumachi :sick:. Interessante, il caso di "Gli insopportabili gatti". Peccato che Frog, l'abbia sovrascritta, perchè mi sarebbe piaciuto ascoltare il primo doppiaggio. Comunque io so che anche i corti "Anche in Grecia si dice miao" e "I Baby Sitter" son stati ridoppiati. Il primo s'intitolava "Tom e Jerry in Grecia". Inoltre so che anche "Old Rockin' chair Tom" è stato ridoppiato. I dialoghi son gli stessi, ma nel primo doppiaggio la voce era di Isa Di Marzio, mentre nel secondo non so di chi sia, ma chi la doppia è davvero perfetta per Mammy: non gli dà le sgrammaticature, ma è FINALMENTE con un tono di voce severo e infuriato. a differenza della Lumachi, che che quando sgrida Tom, sembra che stia giocherellando con un neonato :sick:.

    PS: Al più presto carico i primi doppiaggi di "Dog Trouble" e "L'orso ballerino".
     
    Top
    .
297 replies since 18/10/2013, 18:18   19820 views
  Share  
.