[DVD] Il meglio di Warner Bros. - 50 Cartoon Collection - Looney Tunes

dal 5 dicembre in DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewSeas
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Ho colto l'occasione dell'offerta ed ho finalmente acquistato e ricevuto il prodotto.
    Pur non presentando, nemmeno all'interno, un elenco del materiale contenuto nei dischi, il packaging è ben fatto con tanto di slipcover lucida piuttosto elegante. La scelta delle illustrazioni è molto azzeccata e perfettamente in stile Looney (a differenza di certi obbrobri che abbiamo visto in passato per la Golden Collection) ad eccezione degli orrendi Goofy Gophers (ma davvero non sono riusciti a trovare nulla di meglio negli archivi?).
    Purtroppo i menu non sono all'altezza delle premesse: la Warner ha deciso di riutilizzare il solito template di stampo presentazione PowerPoint, decisamente sgradevole oltre che piuttosto sgranato. S'aggiunga che nessuno s'è premurato di tradurre sezioni e titoli degli episodi in italiano. Ma vabbe', sono considerazioni secondarie. Veniamo ai contenuti.
    Non ho ancora visionato tutti i corti, ma ho raccolto le informazioni che avete richiesto sugli episodi inediti in Italia e ve le elenco di seguito:

    - A Ham in a Role (doppiaggio con Franco Latini e Vittorio Amandola)
    - Crockett-Doodle-Doo (croppato, doppiaggio Time Out con Bruno Alessandro)
    - Goo Goo Goliath (doppiaggio Time Out con Oliviero Dinelli)
    - Wild Over You (doppiaggio Time Out con Gerolamo Alchieri)

    - Often an Orphan (doppiaggio Time Out con Max Alto e Fabrizio Vidale) Titolo italiano: Cerco padrone
    - It's Hummer Time (doppiaggio Time Out con Roberto Pedicini) Titolo italiano: È primavera
    - A Pest in the House (doppiaggio Time Out con Marco Mete)
    - The Bashful Buzzard (doppiaggio Time Out con Mino Caprio)
    - Chow Hound non c'è, al suo posto Trap Happy Porky (doppiaggio Time Out con Marco Bresciani)
    - Birth of Notion (doppiaggio Time Out con Marco Mete)
    - The Wise-Quacking Duck (doppiaggio Time Out con Marco Mete)
    - Rocket-bye Baby (doppiaggio Time Out con Francesco Pezzulli) Titolo italiano: Ninna nanna del marziano

    Per l'ennesima volta i corti in CGI di Wile E. Coyote sono disponibili solo in pan & scan, con grande disappunto del sottoscritto che conserva come tesoro le versioni Blu-Ray scaricate da internet.
    Insomma: più di 5 euro a disco davvero non li vale. È follia pensare di poter vendere un prodotto simile - anche se destinato ai collezionisti - ad una cifra tanto elevata.

    A breve un resoconto più dettagliato con tutti i dati in merito ai doppiaggi.

    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
35 replies since 1/10/2013, 14:58   5833 views
  Share  
.