Braccio di Ferro (Popeye)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline

    Ascoltate il tono di Latini, in quel corto Popeye ha un altro tono completamente diverso.
    Latini dava a Popeye un tono piu' duro, mentre in quel corto ha un tono piu' fanciulesco da bambino.
    Il cannibale e' Latini, poi per quale edizione scusate non mi sembra che i suoi corti venivano doppiati come i Looney Tunes dalla EFFE ELLE DUE.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Il fatto che ci sia una caratterizzazione diversa rispetto ad altre produzioni di Popeye non vuol dire nulla. Anche fra i doppiaggi cinematografici e quelli Effe Elle Due dei Looney Tunes si sente una grossa differenza nelle interpretazioni di Latini.
    Nel corto del cannibale Popeye è Latini senza ombra di dubbio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Latini cambiava la voce ai personaggi pero' il tono un po' rimaneva, per esempio quando doveva doppiare i cattivi ti faceva ricordare un po' Yosemite Sam, quando gli irrascibili prendeva spunto Da Daffy, e per i personaggi tranquilli Bugs ecc.
    Se e' veramente Latini perche' un tono cosi fanciullesco, anche per Stan Laurel usava un tono diverso rispetto ai cartoni animati.
    Il corto in questione fa parte del film le avventure di Braccio di Ferro, poi anche uno del forum mi sembra che scrisse che il doppiaggio era cinematografico e no televisivio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Online
    Latini ha doppiato valanghe di corti dei Fleischer, inclusi diversi di Popeye trasmessi dalle reti private (inclusa Mediaset) negli anni '80 e '90. Non so se alcuni di questi siano approdati con l'edizione in questione anche in sala, ma avrei dei dubbi.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    il doppiaggio e' molto scadente e se si tratta veramente di Latini, non e'un doppiaggio come quelli dei LOONEY TUNES, i doppiaggi EFFE ELLE DUE, sono dei capolavori.
    Forse si tratta di un doppiaggio televisivo, per il doppiaggio ma tu sai per caso per quale edizione? e i corti?
    Anche se e' un forum dedicato ai cartoni animati , mi sembra giusto ricordare Alberto Sordi per i suoi 100 anni, attore famossisimo e conosciuto negli anni 40 come il doppiatore ufficiale di Oliver Hardy il quale inizio' la sua carriera dal 1938-1951 con Mauro Zambuto che doppiava Stanlio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    A tutti voi che siete appassionati di Braccio di Ferro, voglio informarvi che è in lavorazione un film in CGI con il famoso marinaio divoratore di spinaci. All'inizio il film doveva essere realizzato dalla Sony e animato da Genny Tartakofsky, visto il successo della saga di Hotel Transilvania, ma si sono presentate delle diatribe tra i due; alla fine Tartakofsky abbandonò il progetto e la Sony lo cestino'. Questo risale al 2016. Adesso questo progetto ritorna nelle mani della King Feathers Distribution (che detiene i diritti sul personaggio e su tutte le storie di Seagar e quelle realizzate dopo la sua morte) e ha deciso di richiamare Tartakofsky per realizzare il film, ma lo stile sarà diverso da quello proposto dalla Sony.
    Se vi interessa su Youtube c'è la scena di prova del film della Sony. Se ci sono novità, vi farò sapere. Alla prossima!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    In questa settimana sono arrivate delle novità sul film di Braccio di Ferro.
    A quanto pare la pellicola con protagonista il marinaio mangia-spinaci sarà un live-action, e non più un film animato, prodotto da Chernin Entertaintment e King Features.
    Per il momento il progetto è attualmente in fase di sviluppo come un film ad alto budget e come sceneggiatore è stato assunto Micheal Caleo (Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia, The Family, I Soprano). Se ci saranno novità ve le ripoterò!

    https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2024...ilm-live-action

    A proposito, sul web circolano voci che il protagonista sarà interpretato da Dwayne Johnson; Non credete a ciò, perchè si tratta di una bufala (Qualcuno ha osato dire che sarà interpretato da Will Smith, ci credete?).

    https://cinema.everyeye.it/notizie/dwayne-...ake-687159.html



    Detto questo, fatemi sapere la vostra opinione a riguardo. Alla prossima!
     
    Top
    .
81 replies since 7/2/2013, 20:53   3424 views
  Share  
.