Braccio di Ferro (Popeye)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (82Johnny @ 10/9/2014, 20:03) 
    Come mai, a differenza dei looney tunes e di tom e jerry, i cartoni animati di Braccio di ferro sono scomparsi dalle tv italiane ?

    Magari fosse vero che "a differenza dei Looney Tunes e di Tom e Jerry"...! Anche i Looney Tunes e Tom e Jerry (almeno i corti classici) sono ormai scomparsi dalle TV italiane, oltre a Braccio di Ferro!!

    Comunque la ragione principale della loro scomparsa credo sia una sola (l'unica che vale nella TV italiana): non li guardava abbastanza gente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 10/9/2014, 20:26) 
    Anche i Looney Tunes e Tom e Jerry (almeno i corti classici) sono ormai scomparsi

    Però continuano ad essere trasmessi con le serie nuove, non saranno i classici, ma almeno sopravvivono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drawo69 @ 7/2/2013, 23:10) 
    Gli episodi prodotti dal 1933 al 1957 (Fleischer e Famous Studios) andarono in onda a metà anni 90 su Raidue di prima mattina (verso le 7.30-8.00) con nuovi doppiaggi in italiano. Quelli originariamente in b/n furono ricolorizzati al computer (stessa tecnica coloristica dei films di Stanlio & Ollio).

    Strano, i films di Stanlio & Ollio si vede che sono colorati in modo strano, poco naturale.
    I cartoni di B.diFerro non sembravano avere questo effetto, i colori sembravano abbastanza naturali

    L'unica cosa che potrebbe farmi dubitare, ora che ci penso, è il fatto che gli hanno colorato la maglia blu invece che nera come la tiene nel fumetto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dirmi se esiste un'edizione dvd italiana dei primi cartoni bianco e neri di Braccio di Ferro ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny82 @ 15/1/2015, 14:02) 
    Qualcuno sa dirmi se esiste un'edizione dvd italiana dei primi cartoni bianco e neri di Braccio di Ferro ?

    No, al momento l'unico corto di Braccio di Ferro ad essere stato distribuito in DVD in forma ufficiale è Braccio di Ferro incontra Sinbad, all'interno della raccolta Collezione Oscar d'animazione. Tutti gli altri DVD includono versioni non ufficiali di corti di pubblico dominio, con video e audio di qualità pessima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 15/1/2015, 14:56) 
    CITAZIONE (Johnny82 @ 15/1/2015, 14:02) 
    Qualcuno sa dirmi se esiste un'edizione dvd italiana dei primi cartoni bianco e neri di Braccio di Ferro ?

    No, al momento l'unico corto di Braccio di Ferro ad essere stato distribuito in DVD in forma ufficiale è Braccio di Ferro incontra Sinbad, all'interno della raccolta Collezione Oscar d'animazione. Tutti gli altri DVD includono versioni non ufficiali di corti di pubblico dominio, con video e audio di qualità pessima.

    ''Braccio di Ferro incontra Sinbad'' è sempre quello colorato con la stessa tecnica con cui hanno colorato i film di Stanlio/Ollio o è originale bianco e nero ?
    In effetti non so neanche sicuro che questo sia stato fatto già a colori in originale o se l'hanno fatto dopo con la tecnica di cui sopra citavo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny82 @ 16/1/2015, 20:02) 
    ''Braccio di Ferro incontra Sinbad'' è sempre quello colorato con la stessa tecnica con cui hanno colorato i film di Stanlio/Ollio o è originale bianco e nero ?
    In effetti non so neanche sicuro che questo sia stato fatto già a colori in originale o se l'hanno fatto dopo con la tecnica di cui sopra citavo.

    No, è uno dei tre corti degli anni '30 prodotti in Technicolor.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 16/1/2015, 20:32) 
    No, è uno dei tre corti degli anni '30 prodotti in Technicolor.

    ah quindi è a colori in originale ;) grazie dell'informazione !
    Potresti per favore dirmi quali sono gli altri due sempre a colori in originale? in modo che nella mia ricerca non mi confonda ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnny82 @ 16/1/2015, 22:23) 
    ah quindi è a colori in originale ;) grazie dell'informazione !
    Potresti per favore dirmi quali sono gli altri due sempre a colori in originale? in modo che nella mia ricerca non mi confonda ;)

    Gli altri sono "Popeye the Sailor meets Ali Babà and the Forty Thieves" e "Aladdin and His Wonderful Lamp". Questi tre li riconosci perché sono corti speciali che, oltre a essere a colori, durano tra i 16 e i 22 minuti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline




    braccio di ferro animato, colorato così, non l'avevo mai visto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Vorrei porre una domanda ai più esperti.
    Se braccio di ferro è un marinaio ( e se possibile specificare, marinaio inteso che è stato arruolato in marina o marinaio tipo pescatore)
    Come mai nelle serie animate lo si vede solo raramente fare il marinaio mentre lo si vede fare tanti altri tipi di mestieri diversi, a seconda dell'episodio.
    ??
    ??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Salve, ho deciso di resuscitare questo topic perchè su Italia 1 vengono trasmessi (per la prima volta credo) i corti originali di Braccio di Ferro.

    Da quello che ho notato sono sempre le versioni ricolorate ma senza il titolo italiano.

    Per ora gli unici DVD ufficiali sono i 3 volumi usciti solo in Region 1 da quello che so.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Le versioni colorizzate non sono mai state pubblicate in home video vero?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Michigan J Frog. Sono anche io un fan di cartoni come i Looney Tunes, Tom e Jerry e Braccio di ferro.
    Devo chiedervi una cosa importante!
    Visto che voi avete registrato diversi episodi ricolorizzati quando li trasmettevano su Rai 2 nella fascia preserale e visto che possiedete svariati corti Fleischer registrati da Rai2 e altri simili me li potreste mandare in un link, per favore? Su youtube non me li fa vedere tutti a causa dei copyright che bloccano i video. Vi chiedo un favore! Fatemi questo! Aspetto con pazienza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Interesserebbero anche a me i cartoon di Popeye
     
    Top
    .
81 replies since 7/2/2013, 20:53   3424 views
  Share  
.