Braccio di Ferro (Popeye)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michigan J. Frog
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Grazie.

    Io possiedo svariati corti Fleischer registrati da Rai2, ho scaricato tempo fa i DVDRip dei 3 volumi pubblicati dalla Warner in America e ho fatto dei muxaggi, e devo dire che questi corti, che io possedevo in versione ricolorata (male) rendono infinitamente di più in bianco e nero.
    Nel doppiaggio italiano di questi corti, la colonna originale è spessissimo sovrascritta usando due noti brani classici (nella versione riarrangiata tratta da un episodio di Popeye che al momento non ricordo): l'Overture del Guglielmo Tell di Rossini e la "Spring Song" di Mendelssohn. Si nota che non facevano parte della colonna sonora originale ma sono comunque nello stile delle musiche di Popeye, quindi la sovrascrizione non è poi tanto fastidiosa.

    Alla fine questi doppiaggi erano ben fatti, decisamente migliori di quelli per TV locali e DVD non ufficiali che, pur avendo a volte gli stessi doppiatori (cosa curiosa) sono di qualità ben peggiore (intendo quelli con il loop della sigla, molto fastidioso). Unico appunto, ho gradito poco che Bluto venga chiamato col suo nome originale, che in italiano mi suona malissimo in quanto da noi è sempre stato chiamato Bruto.
     
    Top
    .
81 replies since 7/2/2013, 20:53   3427 views
  Share  
.