I Looney in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao Girl.
    Ho fatto una piccola ricerca, e credo di aver individuato la VHS di cui parlavi (in realtà il cartone compare in varie VHS):
    https://looneytunes.fandom.com/wiki/Fox_Pop

    Quella che più si avvicina alla tua descrizione è quella del 1987: OVER ONE HOUR OF CARTOONS volume 9.
    Contiene i seguenti cartoni:
    "Fox Pop"
    "Robin Hood Makes Good"
    "Prest-O Change-O"
    "Pigs in a Polka"
    "The Talking Magpies"
    "Doggone Tired"
    "Casper the Friendly Ghost"
    "A Tale of Two Kitties"
    "Ding Dong Daddy"

    Salta all'occhio la presenza delle Merrie Melodies FOX POP, ma anche ROBIN HOOD MAKES GOOD e a sorpresa CASPER THE FRIENDLY GHOST che non c'entra niente con gli altri, ma che è stato inserito nella VHS. La videocassetta dovrebbe essere proprio questa, e spiegherebbe anche come mai confondessi i due cartoni con Casper. Tuttavia questa è una versione inglese, può darsi che quella italiana fosse diversa, magari con qualche cartone in più o uno in meno, purtroppo non sò il titolo dell'edizione italiana.
    Se comunque riesci a ricordarti anche degli altri cartoni presenti significa che è proprio lei la cassetta che guardavi.

    PS. Sulla copertina della VHS è raffigurato il fantasmino Casper.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ehi ciao!
    Innanzitutto grazie per la ricerca, possibilmente ho incuriosito anche te, eheh! :D
    Ho visto la copertina e non la ricordavo così, non so se la cassetta sia la stessa che avevo io, però in effetti tutto tornerebbe :rolleyes: adesso per curiosità cercherò gli altri corti presenti in quella videocassetta per vedere se mi torna alla mente qualcosa. A prescindere sicuramente cercherò se esiste la versione italiana, perchè può anche darsi che esista ma che ha un'altra copertina... Se così fosse, trovandola magari su Ebay, potrei acquistarla <3 ti aggiorno sulla vicenda.... e grazie ancora :]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Settimana scorsa ho fatto una ricerca alle Teche Rai e ho trovato quasi tutti i corti di Porky Pig in bianco e nero che sono stati trasmessi su Go Cart. I corti comprendevano anche quelli mancanti tra di noi col titolo italiano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Speriamo che tra poche settimane su Italia 1 facciano come nel 2017, in modo da poter ritrasmettere i Miscellaneous e se riescono,
    a fare anche, oltre che arrivare fino in fondo con i corti post-48 di Bugs Bunny, i cicli di "Porky Pig and Daffy Duck" e se poi rimetteranno qualcosa già fatto, meglio.
    Sarebbe una cosa bellissima per tutti noi!
    E sarebbe ancora meglio se li facessero dal lunedì al venerdì dato che il sabato e la domenica sono troppo inaffidabili. mushy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Domenica su Italia 1 faranno come l'anno scorso lo speciale "Cercasi Coniglietto Pasquale".
    Per chi non l'avesse visto l'anno scorso è una buona occasione per rivederlo o scoprirlo.
    Intanto siccome il mio ricordarmi che tra pochi giorni è Pasqua ha girato a sinistra all'incrocio per Albuquerque(auto-citazione), Buona Pasqua a tutti!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    qualcuno riesce a trovare prince varmint in ita?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ce l’ho io
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Si sa invece se su Rai 2 durante il Warner Show abbiano mai trasmesso il ridoppiaggio di Tom Tom Tomcat? Alla SIAE è registrato il copione ad opera di Raffaella Pepitoni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Hanno la cassetta con il ridoppiaggio, ma non fu trasmesso, a causa della “lista nera” della Warner, la stessa cosa vale per tanti altri con stereotipi di nativi americani.

    È possibile che sia stato trasmesso sulla RSI.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 15/4/2024, 20:07) 
    Ce l’ho io

    puoi passarmelo via email?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 15/4/2024, 22:43) 
    Hanno la cassetta con il ridoppiaggio, ma non fu trasmesso, a causa della “lista nera” della Warner, la stessa cosa vale per tanti altri con stereotipi di nativi americani.

    È possibile che sia stato trasmesso sulla RSI.

    Hai ragione. Nelle mie ricerche alle Teche Rai ho notato che molti corti sono nella "lista nera".
    Se mi fai qualche esempio su qualche altro corto presente, mi piacerebbe.
    So che anche China Jones e Ready, Woolen and Able hanno avuto ad esempio la stessa sorte di Tom Tom Tomcat.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Non mi pare che Ready Woolen and Able contenesse stereotipi, China Jones invece è nella lista dei corti "proibiti". Questa lista però risale ai tempi della AOL Time Warner, ad esempio sulla RSI alcuni di questi sonio stati trasmessi (Mississippi Hare, Bushy Hare, Frigid Hare, etc).
     
    Top
    .
1541 replies since 31/1/2013, 22:20   57347 views
  Share  
.