I Looney in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yosemite_Sam
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    No, prima dicevo che i corti di Porky non ridoppiati in francese sono quelli saltati su Mediaset. Ma sono stati doppiati dalla Time Out in italiano.

    Io non lo so se è stato doppiato tutto, credo sia la domanda che mi hanno fatto di più in assoluto.

    Nel 1999 quando iniziarono furono doppiate 2 compilation, una con delle versioni rimasterizzate (tipo Aqua Duck), e l’altra era una compilation in DigiBeta del 1993 circa, dove riciclarono master su 1 pollice e aggiunsero la traccia m/e. Successivamente nel 2000 fu doppiata un’altra serie di master proveniente da una compilation home video del 1990 che anche in questo caso riciclava master su pollice (9 corti per personaggio, ma alcuni erano già nella serie doppiata precedentemente), e subito dopo la maggior parte dei master rimanenti della Turner per i corti pre48.

    Tra il 2001 e il 2002 poi furono doppiati altri corti con la traccia m/e originale presi da altre serie di master, e nel frattempo iniziarono con quelli con la traccia m/e ricostruita. Qui non ho idea di quando si siano fermati, di sicuro nel 2006 il progetto andava avanti.

    Non so neanche se hanno realizzato una traccia m/e ricostruita per tutti i corti in B&N. Da inserti speciali nei DVD ne ho visti alcuni, dove si sente per errore.

    Posso provare a chiedere alla TV svizzera se hanno il master per quei cartoni.
     
    Top
    .
1542 replies since 31/1/2013, 22:20   57594 views
  Share  
.