Censure nei Looney Tunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi sono dimenticato la scena di Rebel Rabbit. Dopo la aggiungo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Ma i master dei - pochi - DVD nostrani, contengono i corti censurati o no?
    Cioè, in poche parole, per reperirli incensurati che consigliate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    No, anzi sarebbe ridicolo l'avessero fatto in home video.

    Questi tra l'altro sono tutti corti già presenti nelle Golden Collection.

    Se li vuoi tutti in italiano però, ti posso consigliare solo il mio hard disk :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Che schifo.
    Mai, mai visto niente di più imbecille.
    E dire che la soluzione a questi problemi sarebbe anche a portata di mano... basterebbe NON trasmettere i corti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Quindi, fortunatamente*, le censure sono solo per il mercato televisivo?


    *a patto che in home-video siano disponibili integralmente!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quelle sono censure fatte per il Regno Unito. Purtroppo là c'è una legge che i canali dedicati ai minori devono necessariamente trasmettere solo programmi adatti ai minori. Infatti non esiste Adult Swim e altro.

    Là, come è successo nel 2006, se un genitore si lamenta alla OFCOM che una scena di un cartone animato possa essere pericolosa, come lo fu su Tom che fumava una sigaretta sul corto Texas Tom, il canale rischia di chiudere.

    Quei master censuratissimi sono stati creati esclusivamente per questo problema, perchè la Turner UK vuole essere sicura.

    Hanno persino censurato la scena di Tom che si rinchiude nel frigorifero.

    La cosa assurda però che questi master siano comparsi su Boomerang italiano. Qui non ci sono leggi simili, e sono state tagliate di dialoghi completamente modificati nel doppiaggio italiano (come in Bewitched Bunny).

    Sia in Francia (come vedete dallo screenshot di Napoleon Bunny Part) che in Germania su Boomerang non ci sono questi tagli.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    E pensare che tutti questi corti sono già andati in onda in tv per decine e decine di volte, su tutte le TV anche quelle nazionali nostre. Nessuno aveva mai avuto nulla da ridire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drawo69 @ 31/12/2015, 15:28) 
    E pensare che tutti questi corti sono già andati in onda in tv per decine e decine di volte, su tutte le TV anche quelle nazionali nostre. Nessuno aveva mai avuto nulla da ridire.

    Questo perchè il mondo è ormai dominato da ipocrisia e buonismo. Se non li combattiamo non so dove andremo a finire...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Non proprio, nessuno avrebbe nulla da ridire nemmeno oggi, almeno in Italia.

    Sono una minima parte i genitori che si lamentano alle TV del contenuto dei cartoni animati, ma purtroppo la legge inglese è così.

    Poi detto fra noi, mentre qui censurano il fumo, magari i bambini che guardano avranno di sicuro un parente in casa che fuma. E poi non ho mai visto qualcuno fumare perchè si è inspirato a un film o a un cartone animato.

    Dopo aver visto queste censure, odio dire che ho quasi iniziato a giustificare un paio di tagli a certi corti.

    vlcsnap_2015_12_31_17h00m46s180

    Pensate che questa scena su Cartoon Network nel 1997 circa era integrale...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 31/12/2015, 13:37) 
    E dire che la soluzione a questi problemi sarebbe anche a portata di mano... basterebbe NON trasmettere i corti.

    Ma infatti me lo chiedo anch'io, chi glielo fa fare di trasmetterli? Mandassero le solite stupidaggini prescolari e amen, o al massimo i corti che non serve censurare (ammesso che ce ne siano).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Mah... devo dire che in alcuni casi non avevano poi tutti i torti. ALL THIS AND RABBIT STEW ad esempio, è uno "short" che ho sempre detestato. Primo: mi capitava immancabilmente nelle raccolte VHS o DVD supe-reconomiche trovate nei cestoni dell'iper e MAI, ripeto, MAI una sola copia di questo cartoon che fosse qualitativamente almeno dignitosa. Secondo: del cacciatore, che vorrebbe essere una sorta di Elmer Food "di colore", ne è stata dipinta la caratterizzazione in modo palesemente dispregiativo, tenendo fede al logoro stereotipo del "negretto ingenuo" che puoi ingannare con le caramelle o con una radiolina. Il risultato? Il cartoon non mi ha mai fatto neppure sorridere, men che meno nel finale quando il povero cacciatore rimane completamente denudato dopo una sconfitta contro Bugs Bunny in una partita -neanche a farlo apposta!- a dadi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi è capitato di vedere Rabbit Fire su uno streaming di Boomerang UK. Hanno letteralmente annientato quel corto tagliando tutti gli spari e mettendo un'immagine ferma di Bugs Bunny per coprire gli spari che non potevano tagliare.

    Il corto era accelerato del 10% come è successo in Italia, quindi sono senza dubbio le solite copie.

    Anche su Rabbit of Seville tutte le scene dove compare un rasoio.

    Il peggio è che Boomerang italiano ha le stesse copie, preferisco non vadano proprio in onda come ora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Avete mai provato a seppellire qualcuno vivo?

    vlcsnap_2016_06_22_13h46m02s183

    Su Boomerang nel Regno Unito hanno tagliato tutta la scena.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 22/6/2016, 13:48) 
    Avete mai provato a seppellire qualcuno vivo?

    vlcsnap_2016_06_22_13h46m02s183

    Su Boomerang nel Regno Unito hanno tagliato tutta la scena.

    Ma come finisce scusa? e' la parte finale....come lo hanno concluso?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Hanno saltato direttamente a Bugs Bunny che sbuca dalla tomba con la dinamite. La scena così non ha nemmeno senso.
     
    Top
    .
47 replies since 6/12/2012, 22:11   3057 views
  Share  
.