Guida alle VHS italiane

(work in progress...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Inanzitutto benvenuto Yosemite e poi sei stato bravissimo questa tua prima discussione è molto interessante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Ah però!
    Benvenutissimo, Sam! il tuo primo intervento qui sul forum è veramente interessantissimo e prezioso! Da tempo cercavamo informazioni su queste VHS... ottimo lavoro! :)

    P.S.
    Tu ce le hai tutte queste videocassette?
    Perché c'è un po' di roba che mi manca, dentro... se magari nel caso avessi la possibilità di passarmi qualcosina... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Purtroppo alcune mi mancano come Un Micio Per Amico, molte altre le ho perse, tra le quali Brivido Gatto e quella di Taddeo. Mi piacerebbe ritrovare le ultime due; comunque il titolo di Ant Pasted è "La guerra delle formiche".

    Ebbi fortuna di registrare Little Red Rodent Hood su Rai 2, te l'ho passato su Vimeo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Ah eri tu, quindi! :) Fa piacere ritrovarti qui!
    Fa niente, dai... peccato solo per "Ant Pasted" che era l'unico che mi mancava del tutto in italiano... ma al limite ne riparleremo per MP che qui siamo Off Topic...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 22/8/2014, 08:29) 
    Ah eri tu, quindi! :) Fa piacere ritrovarti qui!
    Fa niente, dai... peccato solo per "Ant Pasted" che era l'unico che mi mancava del tutto in italiano... ma al limite ne riparleremo per MP che qui siamo Off Topic...

    Si trova su ebay, se hai una ventina di euro...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 22/8/2014, 16:52) 
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 22/8/2014, 08:29) 
    Ah eri tu, quindi! :) Fa piacere ritrovarti qui!
    Fa niente, dai... peccato solo per "Ant Pasted" che era l'unico che mi mancava del tutto in italiano... ma al limite ne riparleremo per MP che qui siamo Off Topic...

    Si trova su ebay, se hai una ventina di euro...

    E' proprio quello il punto. Eviterei di pagare una ventina d'euro per comprare UN corto, considerando che gli altri li ho già tutti e per di più in DVD... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Le videocassette col ridoppiaggio postate da Yosemite Sam le ho quasi tutte. Mi manca solamente "Un micio per amico", più qualcun'altra che (ahimè!) credo di aver perso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Questo è l'elenco dei corti contenuti nei tre volumi su Silvestro della serie "Gli Scudi":

    Silvestro 1:
    Birds Anonymous
    Trick or Tweet
    Cats and Bruises
    Kiss Me Cat
    Gift Wrapped
    It’s Nice to Have a Mouse Around the House
    Claws in the Lease
    All Abir-r-r-d

    Silvestro 2:
    Greedy for Tweety
    Mouse-Taken Identity (in inglese)
    Road to Andalay
    Rebel without Claws
    Tweety's S.O.S.
    Jumpin' Jupiter
    D' Fighting' Ones
    Tweet Zoo

    Silvestro 3:
    Dog Pounded
    Too Hop to Andle
    Tweety's Circus
    Heir-Conditioned
    Bad Ol' Putty Tat
    Claws for Alarm
    Room and Bird
    Muzzle Tough
     
    Top
    .
  9. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata alle tre videocassette... sorprendentemente non hanno usato manco un doppiaggio con Latini (eppure Birds Anonymous e Dog Pounded son stati pubblicati in DVD con l'edizione Effe Elle Due)... quasi esclusivamente Michael Tor, il ché mi ha fatto piacere visto che non ho mai retto Latini su Silvestro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny94 @ 1/2/2015, 19:39) 
    Ho dato un'occhiata alle tre videocassette... sorprendentemente non hanno usato manco un doppiaggio con Latini (eppure Birds Anonymous e Dog Pounded son stati pubblicati in DVD con l'edizione Effe Elle Due)... quasi esclusivamente Michael Tor, il ché mi ha fatto piacere visto che non ho mai retto Latini su Silvestro.

    ...che invece è il mio preferito in assoluto nel ruolo di Silvestro :lol:
     
    Top
    .
  11. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Secondo me priva il personaggio di quella sua verve un po' viscida e maligna (che Pedicini ad esempio rende benissimo). Poi ovviamente si va a gusti :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny94 @ 1/2/2015, 19:39) 
    sorprendentemente non hanno usato manco un doppiaggio con Latini (eppure Birds Anonymous e Dog Pounded son stati pubblicati in DVD con l'edizione Effe Elle Due)...

    Pensavo fosse chiaro che per le VHS di questa serie hanno sempre riciclato l'audio cinematografico (già usato nelle collane precedenti), tranne ovviamente per i corti che all'epoca non erano stati doppiati. Quindi non c'è proprio nulla di sorprendente, poiché tutti i corti inclusi nelle tre VHS erano usciti nei cinema italiani e quindi hanno usato l'audio dell'epoca. ;)
     
    Top
    .
  13. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Quindi deduco sia così anche per la videocassetta di Speedy Gonzales che ho io...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny94 @ 1/2/2015, 22:34) 
    Quindi deduco sia così anche per la videocassetta di Speedy Gonzales che ho io...

    Ma sul tuo canale Vimeo caricherai oltre ai corti di Bunny, anche corti di Silvestro e Speedy?
    PS: Possiedi le VHS "Cacio, amore e... fantasia" e "Silvestro gatto maldestro"?
    Perchè contengono dei corti che m'interessano tantissimo :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 2/2/2015, 00:56) 
    Ma sul tuo canale Vimeo caricherai oltre ai corti di Bunny, anche corti di Silvestro e Speedy?
    PS: Possiedi le VHS "Cacio, amore e... fantasia" e "Silvestro gatto maldestro"?

    I corti di Silvestro li caricherò io più avanti. Nel frattempo sto anche scaricando Silvestro gatto maldestro (o almeno spero).
     
    Top
    .
225 replies since 12/11/2012, 14:56   18887 views
  Share  
.