Guida alle VHS italiane

(work in progress...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drawo69
     
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Posso iniziare a contribuire a questo Forum, dando il via a un elenco (che spero voi mi aiutiate a completare) delle VHS uscite in Italia fino agli anni 2000. Io ne ho alcune della serie "CARTOON SHOW" uscite verso fine anni 80, mi pare che altri non siano che riedizioni delle vecchie "Warner Home Video" uscite nei primi anni 80 (quelle con la custodia nera e le foto di copertina che riprendono le immagini delle locandine originali dei lungometraggi da cui sono derivate le videocassette).
    Abbiamo così svariati lungometraggi arrivati nelle sale cinematografiche negli anni '60 (la famosa serie SILVESTRO CONTRO GONZALES di cui circolano in vendita nei mercatini anche i relativi manifesti e locandine originali), ognuno dei quali è stato diviso in due distinte VHS (parte I e parte II), e per quelli che mi ricordo io sono:

    - MATTI E MATTATORI
    - VINCITORI E VINTI
    - MIAO MIAO, ARRIBA ARRIBA!
    - INDAGINE SU UN GATTO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
    - CACIO AMORE E FANTASIA
    - SILVESTRO E GONZALES: SFIDA ALL'ULTIMO PELO
    - SILVESTRO GATTO MALDESTRO
    - GATTI, SORCI E... FANTASIA
    - SILVESTRO PIRATA LESTO
    - DENTE PER DENTE

    Molti episodi di queste VHS sono poi stati nuovamente rieditati nel primi anni 90 per la serie "Gli Scudi WB" nella quale a ogni personaggio erano dedicate tre VHS (Volume 1-2-3) ed erano ancora presenti i doppiaggi anni 60, salvo pochi altri rimasti in lingua originale.
    Curioso riportare come siano stati restaurati e rieditati episodi molto vecchi della serie LT e MM (anche corti di Bosko, Sniffles & c di cui svariati mai usciti prima in homevideo) ma solo una piccola parte di quelli usciti in VHS son poi stati riproposti in DVD.
    Per quel che riguarda le serie in VHS, attualmente ho completa la sola DENTE PER DENTE, che include i seguenti episodi:

    Parte 1 (VHS 1)
    - AIN'T SHE TWEET
    - SE YA LATER GLADIATOR
    - SPEEDY GHOST TO TOWN
    - CHIMP AND ZEE
    - BEEP BEEP
    - RED RIDING HOODWINKED
    - BUNNY AND CLAUDE

    Parte 2 (VHS 2)
    - 3 RING WING-DING
    - CATTY CORNERED
    - FEATHER FINGER
    - POP I'M POP
    - HEIR-CONDITIONED
    - GO AWAY STOWAWAY
    - LIGHT HOUSE MOUSE

     
    Top
    .
225 replies since 12/11/2012, 14:56   18990 views
  Share  
.