Il doppiaggio italiano dei Looney!

...quante voci hanno avuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Messer Cappellaio
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Devo assolutamente raccontarvi una cosa! :woot:

    Vi riporto di seguito quanto ho scritto in un altro forum, a miei amici, sperando che la cosa interessi ed entusiasmi anche voi...essendo che sto parlando di una delle voci dei Looney!
    Spero capiate il tutto ugualmente :P

    Coooooomunque,
    ieri sera si è dunque tenuta, molto lussuosamente, la finale serata di gala.
    I premi per la sezione cinescuola son stati i primi ad esser assegnati...classi di studenti sono andate sul palco a ritirare la meravigliosa targa..e quando hanno chiamato il mio liceo, son salito solo io, essendo solo
    Me è stata un' esperienza straordinaria, davvero.

    Più che la targa però, come accennavo, il meglio del meglio è avvenuto dopo.
    Quando hanno chiamato sul palco i premiati per il corto "Non farai del male" e ho visto Gerolamo Alchieri, quasi non ci volevo credere....oltre che ai tanti attori e personaggi doppiati non dimenticate che è un ottimo attore teatrale e davanti alla camera da presa, avendo visto il suo corto proiettato poco dopo, se la cava divinamente. Ho sorvegliato quindi con molta attenzione il posto in cui si è seduto e poco prima che finisse la serata (è uscito prima perché aveva la madre con lui, signora molto anziana ma di un eleganza unica che evidentemente era stanca vista l'ora tarda) l'ho seguito e l'ho fermato per chiedergli l'autografo.
    Gli faccio: scusi, sig. Alchieri? Lui si gira, mi sorride spledidamente e gli chiedo un autografo..gli dico di essere un appassionato di doppiaggio, che lui è uno dei miei preferiti e quando gli faccio il nome di Pepè Le Pew si mette a ridere perché adora il personaggio!
    Stupidamente, mentre lui si stupisce del fatto che gli stessi chiedendo un autografo (persona davvero molto umile) mi accorgo che assieme a lui e alla madre, oltre al regista del corto...c'è...c'è....Francesca Draghetti!
    Mi guarda con quei suoi due occhini meravigliosamente azzurri e alla frase "sono un appassionato di doppiaggio" mi sorride anche lei! Potevo esimermi dal chiederle un autografo?! E così ho fatto, ora ho conservati ben bene gli autografi di Alchieri e Draghetti F. due persone, ora posso dirlo, davvero meravigliose.
    Quattro brevi brevissime chiacchere, calorose strette di mano a tutti, me ne ritorno in sala mentre loro si apprestano ad uscire e la gioi è tanta. Gioia che dura tutt'ora....wow.
    E' stata una cosa inaspettatissima...altro che la targa.

    Appunto, come dicevo all'inizio, son soddisfazioni...per tutto


    :wub: Pepè :wub:
     
    Top
    .
809 replies since 16/10/2012, 21:15   49209 views
  Share  
.