Il doppiaggio italiano dei Looney!

...quante voci hanno avuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Messer Cappellaio
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Rispondo in maiuscolo, a fianco alla domanda, ai quesiti di Michigan J Frog ;)


    1) CERTO, I corti doppiati negli anni '60 da Tor, Proietti, Goggi ecc. furono poi ridoppiati anche da Latini.

    2) Tra le voci "storiche" di Bugs Bunny, a Latini e a (ll'ottimo) Moser aggiungerei Nino Scardina. CONCORDO, LO AVEVO ERRONEAMENTE OMESSO. ho qualche corto doppiato da lui, il suo doppiaggio è anteriore o contemporaneo a quello di Latini? CREDO ENTRAMBI, NEL SENSO CHE MAGARI OGNI TANTO SI ALTERNAVA CON LATINI, MA NON SAPREI DIRTI CON CERTEZZA. Wikipedia menziona anche un tale Sante Calogero, che mi sapete dire di quest'ultimo? MAI SENTITO, IO.

    3) Ma sbaglio o ai doppiaggi di Latini ha collaborato anche il grandissimo Vittorio Amandola? Spesso guardando i corti in queste versioni mi sembra di riconoscere la sua voce... NO NO, NON SBAGLI, OGNI TANTO SI SENTE IL NOSTRO MITICO SAM-AMANDOLA :D

    4) Ma sbaglio o nel primo doppiaggio di "Super Bunny in orbita" Latini doppia solo Daffy? Perché da quanto leggo nel post di Messer Cappellaio sembrerebbe che faccia tutte le voci come negli altri lungometraggi, ma a orecchio non mi sembra proprio... ERRORE MIO, COME TI HA POI DETTO ANCHE FA.GIAN, DOPPIAVA SOLO IL PAPERO.

    5) Nonostante nel DVD abbia il doppiaggio di Latini, possibile che anche "Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie" sia stato ridoppiato? Sono sicuro che la versione di Latini sia diversa da quella che avevo in VHS (ma che oggi chissà dov'è finita...!); VHS che tra l'altro dovrebbe risalire a fine anni 90/primi 2000 e quindi il conto tornerebbe... POSSIBILISSIMISSIMO, IO NON HO MAI SENTITO IL RIDOPPIAGGIO MA QUANDO SI FANNO QUESTE OPERAZIONI IN GENERE SI RIDOPPIA TUTTO, SI SALVA DAVVERO POCO E PUO' CAPITARE CHE PER ERRORE VENGANO INSERITE NEI DVD PISTE AUDIO ERRATE, IN DISNEY SI E' VERIFICATO PIU' DI UNA VOLTA L'INSERIMENTO DI CORTI CLASSICI CON DOPPIAGGIO STORICO ANZICHE', SEPPURE ESISTENTE, CON RIDOPPIAGGIO.

    6) Non credo di aver mai sentito, nei nuovi ridoppiaggi, Roberto Del Giudice su Porky Pig. Tuttavia, in molti short col nuovo ridoppiaggio, mi pare (anche a orecchio) che la voce di Porky non sia tanto di Massimiliano Alto quanto di Marco Bresciani (che doppia anche Taddeo)... o sbaglio? AL MOMENTO NON RICORDO...SE MI FORNISCI UN PAIO DI TITOLI MAGARI PROVO A VERIFICARE ANCHE IO E TI FACCIO SAPERE.
    ^_^
     
    Top
    .
809 replies since 16/10/2012, 21:15   49202 views
  Share  
.