The Looney Tunes Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewSeas
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Se posso esprimere un'opinione fuori dal coro su questa serie, dirò che nello show ci sono comunque degli spunti interessanti. In linea di massima l'elemento di maggior disturbo è la lunghezza delle puntate (da sit-com, così come l'ambientazione); non a caso gli episodi che funzionano meglio sono le pillole d'intermezzo musicale. Un'altra nota dolente è la scelta di richiamare Bergman come voce di Bugs Bunny puntando su una caratterizzazione fin troppo giovanile (così come Garbolino nella versione italiana). Probabilmente gli episodi meno riusciti in assoluto sono quelli in CG di Wile E. Coyote e Road Runner, di nessun valore se confrontati ai tre cortometraggi cinematografici in 3D dedicati agli stessi personaggi.
    Va sottolineato comunque che l'intera serie si rivolge ad un pubblico in età scolastica, e non certo allo spettatore adulto dei Looney Tunes originali, i quali erano cattivi, dissacranti e nevrastenici. Le dinamiche da "strana coppia" tra Bugs e Daffy, tuttavia, hanno dei momenti di svagata simpatia ed il design della Borutski, benché piuttosto spigoloso, non intralcia la fluidità dell'animazione.
    Se per un attimo dimentichiamo che alle spalle ci sono capolavori come "What's Opera, Doc?" o "Knighty Knight Bugs", cartoni risalenti a più di 50 anni fa che dimostrano che la Grande animazione non ha tempo, si rivela un prodotto senza troppe pretese di limpido divertimento familiare.

    Dopo gli esiti rovinosi di Loonatics Unleashed, tra i recenti reboot Warner (penso a Tom & Jerry Tales, Shaggy & Scooby-Doo Get a Clue! e Scooby-Doo! Mystery Inc.) quello dei Looney è senza dubbio il più riuscito.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
25 replies since 5/10/2012, 17:05   2595 views
  Share  
.