Guida ai DVD italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaTune
     
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Ciao, sono un appassionato di animazione e mi sto occupando di scrivere informazioni sui corti Disney e WB su wikipedia. Per fare un lavoro il più preciso possibile, come meritano questi capolavori, vorrei fare a Michigan (il cui lavoro mi è utilissimo) delle domande "tecniche" su questi rari DVD della serie Looney Tunes Collection, sperando che abbia il tempo e la possibilità di rispondermi.
    1. Alcuni titoli italiani scritti da te sono in leggero contrasto con quelli scritti sulle cover dei DVD. Per caso tu i titoli li hai presi dai menu interni o dai sottotioli che compaiono durante la visione? (ad esempio, il titolo italiano di Robin Hood Daffy è "Le avventure di Robin Hood" o"Le sventure di Robin Hood"?) Se i titoli scritti da te fossero tutti giusti, allora significa che due corti hanno lo stesso titolo ("Musica, maestro!", mentre uno dei due è indicato sulla cover senza punto esclamativo).
    2. Ho notato che non hai inserito i corti presenti come contenuti speciali. Sapresti dirmi quali sono e se hanno un titolo italiano? (o se ce ne sono, con la warner italia non si sa mai).
    3. Questa è più che altro una mia curiosità. Ho visto che negli ultimi volumi è presente, come contenuto speciale e diviso in due parti, il film antologico/documentario Bugs Bunny Superstar. Sai dirmi se è doppiato in italiano (con il doppiaggio che trasmettevano una volta su TMC o ridoppiato)?
    4. Anche questa è una mia curiosità. Gli specials festivi di Bugs Bunny sono doppiati in italiano? E se sì, con le voci attuali o quelle vecchie?
    Grazie per la tua disponibilità e per il lavoro che hai fatto.
     
    Top
    .
67 replies since 4/10/2012, 20:34   9171 views
  Share  
.